OK I cookies ci consentono di offrirLe il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, Lei accetta l’uso dei cookies. Clicchi qui per ulteriori informazioni

Relax attivo nelle Dolomiti

Il nostro agriturismo nelle Dolomiti di Sesto

Inseriti nella cornice unica delle montagne di Sesto, i nostri appartamenti e i nostri chalet sono il punto di partenza ideale per una delle più belle escursioni nelle catena dolomitica: le meravigliose Tre Cime di Lavaredo, emblema delle Dolomiti, offrono l'escursione più famosa nel cuore della Val Pusteria. un vero spettacolo della natura e un paradiso per escursionisti, scalatori e amanti della mountainbike.

Si tratta senza dubbio di una delle più belle escursioni di tutte le Alpi, adatta a famiglie, escursionisti esperti e amanti della mountainbike. Molti di questi sentieri panoramici sono percorribili anche col Buggy. Anche chi ama l'arrampicata non rimarrà certo deluso dalla particolarità di queste formazioni rocciose, uniche al mondo. Vi aspettano inoltre tante vie di arrampicata con diversi gradi di difficoltà.

Camminare nelle Dolomiti

Ai piedi delle Tre Cime, Patrimonio naturale dell'UNESCO, si snoda una rete di sentieri adatti a famiglie e amanti della vacanza attiva. Scoprite il Parco naturale di Sesto attraverso i più bei sentieri delle Alpi e le passeggiate adatte a tutta la famiglia. Camminare nelle Dolomiti non è soltanto un'esperienza unica ma un contributo attivo alla vostra salute e al vostro benessere. Molti sentieri sono percorribili anche col Buggy. È d'obbligo un giro attorno alle Tre Cime di Lavaredo: il sentiero porta dal Rifugio Lavaredo al Rifugio Antonio Locatelli e, passando dalla Forcella di Mezzo, riporta al parcheggio.

Mountainbike nelle Dolomiti

Attorno alle famose Tre Cime di Lavaredo gli amanti della Mountainbike troveranno un'ampia rete di percorsi ciclabili inseriti in uno splendido paesaggio. Alcuni dei percorsi più belli sono tracciati su antichi sentieri militari. Particolarmente apprezzato è lo Stoneman Trail che, con un percorso suddiviso in tre giorni, vi condurrà alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi delle Dolomiti di Sesto.

Arrampicare nelle Dolomiti

Inseriti nella cornice unica delle Dolomiti di Sesto, i nostri appartamenti e chalet sono il punto di partenza ideale per le più belle arrampicate nel cuore delle Dolomiti. Attorno alle Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti dell'Alta Val Pusteria, si trovano alcuni degli itinerari di arrampicata più belli del mondo: un paradiso naturale per arrampicatori ed alpinisti. Immergetevi in queste bizzarre e superbe formazioni rocciose: vi attendono tante vie di arrampicata di vari gradi di difficoltà.

Sciare a Sesto

200 chilometri di piste attendono gli ospiti dell'agriturismo Unter Bäck nelle Dolomiti. Soggiornando a Sesto, basta aprire la porta di casa per trovarsi direttamente sulle piste da sci.

Scoprite il comprensorio sciistico del Monte Elmo e le altre aree sciistiche limitrofe che potrete raggiungere anche senza auto: con una seggiovia si raggiunge il Monte Elmo e con gli sci si scende fino a Versiaco. Da questo punto parte il nuovo Ski Pustertal Express che porta fino alla pista Ried di Perca-Plan de Corones, dove vi aspetta l'impianto di risalita che porta alle piste più belle di Plan de Corones.

Da Sesto a Plan de Corones gli sciatori potranno raggiungere le più belle piste senza bisogno di usare l'auto e senza la scocciatura delle code davanti agli impianti di risalita e ai rifugi.

Itinerari sciistici nelle Dolomiti

L'emozionante vista sulle cime della “Meridiana di Sesto”, che si gode direttamente dagli chalet dell'agriturismo Unter Bäck, susciterà in voi il desiderio di esplorare in prima persona queste splendide cime, respirando il superbo silenzio delle Dolomiti. In inverno vi aspettano alcuni degli itinerari sciistici più belli delle Dolomiti: il Sasso di Sesto e l'itinerario Cima Piatta Bassa - Cima Piatta Alta offrono agli sciatori neve incontaminata, panorami mozzafiato, bel tempo e un ambiente rilassante.